Come fare per diventare donatore AVIS?

1. Compilare e firmare la domanda di iscrizione (clicca qui per scaricarla).
  2. Recarsi presso l’Unità di Raccolta di Sangue, situata all’interno dell’ospedale di Broni, nei giorni in calendario e negli orari sotto riportati: consegnare al personale infermieristico il tesserino sanitario e la domanda di iscrizione compilata e firmata.
  3. Eseguire gli accertamenti sanitari:
    • Esami generali del sangue;
    • Visita medica ed elettrocardiogramma;
    • Radiografia del torace (se eseguita nei sei mesi precedenti presentarne il referto);
    • Esame urine.
  4. Dalla valutazione della cartella clinica completa di tutti gli accertamenti, il Medico Trasfusionista stabilirà l’idoneità alla donazione, che verrà comunicata al candidato donatore.
  5. Trascorsi 45 giorni dal prelievo di iscrizione, il candidato donatore potrà effettuare la prima donazione di sangue: solo a questo punto si diventa Donatore AVIS e viene rilasciata la tessere di Socio Effettivo AVIS al nuovo iscritto.
Tutti gli accertamenti si effettuano alla mattina, nei giorni di donazione previsti in calendario, presso l’Unità di Raccolta Sangue nei seguenti orari:
  1. esame del sangue ed esame delle urine (a digiuno): dalle ore 8.00 alle ore 9.30
  2. visita medica ed elettrocardiogramma: dalle ore 10.00 alle ore 11.30
  3. radiografia al torace: presso l’ospedale di Stradella, previa prenotazione