Sospensione

Periodi di sospensione temporanea alla donazione

Prima di effettuare la donazione è bene controllare di non avere avere malattie o situazioni di rischio estemporanee e, se queste sono recenti, che sia trascorso i periodo di sospensione temporanea alla donazione. E’ bene che trattamenti farmacologici specifici i problemi di salute rilevanti siano sempre comunicati al medico trasfusionista, che darà le opportune indicazioni. Inoltre, il donatore deve comunicare tempestivamente qualunque malattia occorsa il giorno della donazione o nelle 24 ore successive.