Perchè donare

Donare sangue, e non è un modo di dire, comporta vantaggi non da poco per la salute;
infatti:

• Dà un benessere psicologico che deriva dalla consapevolezza di dare al prossimo qualcosa di prezioso e insostituibile; inoltre la scelta di solidarietà arricchisce di motivazioni la nostra vita.
  • E’ un investimento in salute. Il donatore, per disposizione di legge, è periodicamente controllato con analisi e visite mediche, ed educato alla prevenzione delle malattie.
  • Comporta un beneficio diretto nella diminuzione delle malattie cardiovascolari che, non dimentichiamo, sono la principale causa di morte. Numerose ricerche hanno evidenziato come il numero di episodi (infarto, ictus, angina, ecc.) si riducono in chi dona periodicamente il sangue, fino a 17 volte rispetto alla media.

Questi importanti benefici per la propria salute sono maggiormente garantiti con la regolarità delle donazioni.